Abbellire la casa per Natale.

A Natale è l’unico periodo dell’anno che è permesso esagerare,  sempre con criterio, eleganza e seguendo lo stile della propria casa.

Partiamo dall’albero. ci sono delle regole da seguire per ottenere un ottimo risultato e ve ne consiglio alcune.

Dopo aver montato l’albero, controllare che i fili di luce funzionino.  Cominciare dalla cima dell’albero l’inserimento. Mettere le luci  uniformemente girando intorno all’albero in modo che ogni ramo sia illuminato. Un albero ben illuminato fa già la differenza….

Procediamo con gli addobbi,  preparare tutto il materiale necessario a portata di mano. Sostituire i tristi gancini con dei bei nastri e, cominciate a decorare l’albero…. regola fondamentale, i colori, che siano in sintonia tra loro ma anche con il resto della casa. parola d’ordine… Eleganza.

Una volta appese le palline (rigorosamente di vetro se non avete bimbi piccoli) fate un fiocco direttamente sul ramo, si possono utilizzare elementi diversi, ma rigorosamente in armonia tra loro.

Una volta terminato l’albero, vi suggerisco di spruzzare del profumo per ambienti con note calde, avrete un angolo profumato che persisterà per tutto il periodo.

Create angoli di casa con candele, luci, profumi…. aumenterà la magia.

Vi consiglio di leggere il blog di Francesca.http://www.iotiscrivoalle18.it/arredare_la_casa_nelle_feste_di_natale/

Diamo voce alla vostra abitazione a partire dai battiti del cuore…. ogni giorno